Centralizza tutti i tuoi servizi in un unico impianto
L’impianto multiservizio in fibra ottica per edifici, che centralizza in un unico sistema ogni segnale
certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)
L'impianto multiservizio in fibra ottica Multifiber Building permette di gestire in un'unica infrastruttura telefono, TV satellitare e terrestre, internet, videosorveglianza, videocitofono e molto altro. Ciò garantisce una maggiore interconnessione dei servizi nel proprio immobile, predisponendolo ai servizi di domotica.
Inoltre il valore dell'immobile aumenta sia economicamente che dal punto di vista architettonico, in quanto la semplificazione delle apparecchiature di ricezione dei segnali riduce l'impatto ambientale dell'edificio.
Il Multifiber Building è il primo impianto condominiale multiservizio in fibra ottica certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
Con il Multifiber Building puoi anche collegare tutti gli altri servizi che vuoi in un secondo momento senza ulteriori interventi.
In poche parole
Obbligo di installare l’impianto multiservizio su tutti gli edifici di nuova costruzione o soggetti a grossa ristrutturazione a partire dal 1° Luglio 2015
Un immobile sprovvisto di impianto multiservizio non può essere oggetto di compravendita
L’immobile provvisto di impianto multiservizio a norma di legge diventa un profitto per il condominio, grazie al compenso che deve essere corrisposto dagli operatori di rete
L’immobile provvisto di impianto multiservizio a norma di legge viene certificato secondo le normative CEI
Maggior valore
Con il Multifiber Building aumenta il valore di casa tua
Tanti servizi
Tutti i servizi di casa tua interconnessi fra loro.
Orientato al futuro
Predisposizione ad evoluzioni tecnologiche future.
Tanti risparmi
Possibilità di portarsi in detrazione IRPEF del 36%.
Maggiore qualità
La fibra ottica garantisce una maggiore qualità del segnale.
Assistenza dedicata
Servizio di assistenza pre e post vendita.
Sai che i nuovi edifici hanno bisogno per legge di un impianto condominiale multiservizio in fibra ottica?
Il Multifiber Building risponde alla Legge del 11 Novembre 2014 n. 164, che dispone:
“Art. 135 -bis. — (Norme per l’infrastrutturazione digitale degli edifici). — 1. Tutti gli edifici di nuova costruzione per i quali le domande di autorizzazione edilizia sono presentate dopo il 1º luglio 2015 devono essere equipaggiati con un’infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all’edificio, costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica fino ai punti terminali di rete. Lo stesso obbligo si applica, a decorrere dal 1º luglio 2015, in caso di opere che richiedano il rilascio di un permesso di costruire ai sensi dell’articolo 10, comma 1, lettera c). Per infrastruttura fisica multiservizio interna all’edificio si intende il complesso delle installazioni presenti all’interno degli edifici contenenti reti di accesso cablate in fibra ottica con terminazione fissa o senza fili che permettono di fornire l’accesso ai servizi a banda ultralarga e di connettere il punto di accesso dell’edificio con il punto terminale di rete. 3. Gli edifi ci equipaggiati in conformità al presente articolo possono benefi ciare, ai fi ni della cessione, dell’affi tto o della vendita dell’immobile, dell’etichetta volontaria e non vincolante di “edificio predisposto alla banda larga”. Tale etichetta è rilasciata da un tecnico abilitato per gli impianti di cui all’articolo 1, comma 2, lettera b), del regolamento di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37, e secondo quanto previsto dalle Guide CEI 306-2 e 64-100/1, 2 e 3”